trascorri la tua vacanza a Capri in catamarano

Capri by catamaran

Vacanze a Capri in catamarano: un sogno diventato realtà.

Capri in catamarano non è più una mera fantasia. Grazie ai nostri servizi potrai finalmente goderti l’isola dai faraglioni comodamente disteso sul nostro catamarano Lagoon 440 “Nemo”.

Il cosidetto “salotto del mondo” è finalmente a portata di mano e potrai visitare quest’incantevole isola a bordo della nostra imbarcazione, senza pensieri, stress e senza dover avere a che fare con gli innumerevoli che prendono d’assalto questi angoli di paradiso.

La piazzetta di Capri
Capri la piazzetta salone del mondo

Cosa visitare a Capri?

Il privilegio di visitare Capri in catamarano da la possibilità di poter conoscere quest’isola meravigliosa senza file, traffico, confusione e senza dover dipendere dai mezzi pubblici.

Veleggiando col catamarano potrai approdare su ogni angolo dell’isola senza alcuna preoccupazione.

L’unico dilemma sarà semplicemente da dove iniziar i tuoi tour esplorativi!

Intanto, da parte nostra, possiamo raccomandarti alcune tra le principali attrattive da non perdere a Capri:

  • La Grotta Azzurra è probabilmente la più suggestiva attrazione naturale dell’isola. Deve la sua fama e il suo nome all’incredibile colore che l’acqua del mare assume al suo interno. Quando all’esterno c’è il sole, l’acqua della grotta sembra illuminata da una luce sottomarina che rende l’effetto veramente suggestivo.
  • I Faraglioni: sono il simbolo di Capri. Si tratta di tre enormi massi rocciosi che si trovano poco al largo della costa, immersi nel mare blu. Il più alto misura ben 109 metri.
  • Villa Jovis è l’edificio che l’imperatore romano Tiberio ha dedicato a Giove, uno dei palazzi romani meglio conservati del Mediterraneo. La villa dominava sull’estremo promontorio orientale di Capri.
  • Monte Solaro è la “montagna” di Capri. Con i suoi 589 metri, è il punto ideale per contemplare l’isola dall’alto.
  • Arco Naturale: una struttura rocciosa a forma, appunto, di arco, posta sulla punta più orientale dell’isola. Nasce da processi di erosione ed attrae i turisti per la sua particolare e precaria forma. Si può raggiungere solo a piedi, partendo dalla Piazzetta di Capri e passando per località Croce. Oppure si può giungere da Punta Tragara e godere di un’incredibile vista sui Faraglioni.
  • I giardini di Augusto e Via Krupp: sono una serie di terrazzamenti fioriti, alcuni affacciati sui Faraglioni, altri sulla Baia di Marina Piccola e sui tornanti di Via Krupp.
  • La Piazzetta è sempre stata il vero centro dell’isola e dell’omonimo borgo. Qui una volta si teneva il mercato. Oggi è uno dei “salotti” più famosi al mondo, frequentato da vip e intellettuali. Il suo vero nome è Piazza Umberto I. Qui ci si trova per bere un caffè, scambiare due chiacchiere e godere del panorama dalla terrazza.

Le spiagge di Capri

Stanco di passeggiare per le vie e le piazzette di Capri? Stanco delle escursioni attraverso panorami mozzafiato?
Allora è arrivato il momento di fare un bel tuffo dove l’acqua è sempre più blu!

  • ll Lido del Faro è una baia turchese, con bianche terrazze tra le rocce e uno spettacolare tramonto sul mare. Giunti al Faro di Punta Carena, si scende tra la macchia mediterranea e le mura difensive erette dagli inglesi. Più in basso un belvedere garantirà un paesaggio da sogno.
  • La spiaggia di Torre Saracena: si tratta di una piccola spiaggia di ciottoli racchiusa in un’insenatura sormontata da alcune torri di avvistamento).
  • Spiaggia Luigi ai Faraglioni. Si trova esattamente davanti ai Faraglioni, li potete toccare (praticamente è dove girano le innumerevoli pubblicità di Dolce e Gabbana).
  • La Spiaggia il Faro di Punta Carena (si trova ad Anacapri, spettacolare per il suo panorama e per la vista di un eccezionale tramonto da non perdere).
  • Spiaggia Gradola. Un tuffo dove l’acqua è più blu! Questa spiaggia di scogli si trova vicino a due ristoranti molto carini e da provare.
  • La Canzone del Mare è un lido esclusivo che vanta non solo un piccolo molo privato, ma anche una superficie distribuita su più terrazze che garantiscono molto spazio a disposizione per godere del sole e del mare.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

en_GBEnglish
it_ITItalian en_GBEnglish
Bisogno di aiuto? Scrivici
Si prega di accettare la nostra politica sulla privacy policy prima di iniziare una conversazione.