Ischia, località di Sant'Angelo vista dal mare

Ischia in catamarano

Ischia in catamarano: la scelta ideale per visitare Ischia la verde.
E’ una delle località turistiche più famose al mondo, leggendaria per la sua bellezza incontaminata e i suoi panorami mozzafiato.
Una meta esclusiva che si sposa alla perfezione per una vacanza in Catamarano.

L’isola verde, la meta per eccellenza per una vacanza magica e indimenticabile.

Numerosi documentari e più di 40 film sono ambientati ad Ischia. Una grande testimonianza di come quest’isola sia un luogo magico e importantissimo nell’immaginario collettivo.

Ischia una perla per documentari e film
Ischia una meta di svago e cultura

Una vacanza a Ischia in Catamarano sarà il modo ideale per conoscere quest’isola leggendaria e nel comfort e in tutta tranquillità senza conoscere il disagio del caos e del turismo di massa.

Infinite attrazioni, indimenticabili emozioni.

Visitare Ischia è un must per chiunque voglia trascorrere le vacanze nel Mediterraneo.

A bordo del Catamarano Lagoon 440 “Nemo” il nostro personale saprà darti tutti i migliori consigli su come organizzare i tuoi tour ischitiani e conoscere l’isola di Ischia in tutte le sue meraviglie.

Ma cosa visitare a Ischia in una vacanza col catamarano?

Con un catamarano c’è la possibilità di veleggiare per tutti i porti dell’isola e visitare i principali paesi che caratterizzano l’isola.

La libertà di movimento e di spostamento che da il catamarano è una peculiarità non da poco.

Visita il castello di Ischia
Ischia e il suo castello aragonese

Alcune tappe che possiamo considerare, se non obbligatorie, fortemente consigliate sono:

  • Il Castello Aragonese: una delle principali tappe storiche
    da vedere per il suo caratteristico collegamento all’isola tramite un ponte.
  • Il Borgo di Sant’Angelo: caratteristico per le sue case colorate, un borgo che risplende del classico stile di paese costiero del Mediterraneo, organizzato per accogliere un turismo al top.
  • La Chiesa del Soccorso a Forio. E’ un edificio che si staglia con la sua facciata bianca e caratteristica a picco sul mare. E’ una località assolutamente da vedere per gli ex-voto dei marinai e delle loro donne. Un soggetto ideale per gli amanti della fotografia.
  • Il Torrione di Forio: un luogo strategico e importante per gli abitanti dell’isola dal momento che, nella lunga storia di Ischia, è sempre stato il punto da cui partiva l’allarme in caso di invasori.

Terme e giardini caratteristici di Ischia

Una delle peculiarità che rende Ischia uno dei luoghi più famosi e incantevoli del Mediterraneo è la sua origine vulcanica.

Questo ha permesso la formazione di numerose terme e giardini incantevoli che la lungimiranza degli abitanti ha tutelato e reso unici e preziosi.

Come non approfittare per visitarli?

Visitare giardini e centri temali a Ischia è quasi d'obbligo per la loro bellezza
Giardini della Mortella a Ischia
  • I Giardini termali di Ischia: Poseidon, i Giardini di Afrodite, le Terme di Costiglione, Bagnitiello, Negombo e Cavascura. Tutte località che offrono servizi come le piscine con acqua a diversa temperatura, saune e accesso al mare attraverso spiaggia privata.
  • La Baia di Sorgeto: merita i 243 scalini da fare per raggiungerla. Alla fine del percorso troverete acqua bollente, tiepida e fredda, come nelle migliori terme.
  • Giardini la Mortella sono un esempio di vegetazione mediterranea e subtropicale tra i più belli d’Italia. Consigliamo anche di vedere assolutamente il giardino delle Aloe, la roccia di Sir William, il Nymphaeum, il Tempio del sole, la cascata del coccodrillo, il Teatro Greco, la Sala Thai e la Glorieta.
  • La sorgente di Nitrodi: non è solo da vedere, ma anche da bere, perché questa è l’unica acqua termale di tutta l’isola che può essere anche bevuta e ha proprietà terapeutiche per le gastriti, per le ulcere, facilita la diuresi, depura i reni e riduce l’acido urico.

Voglia di spiagge?

Ischia è un’isola che accarezza il mare con le sue morbide spiagge sabbiose che accompagnano il turista a tuffarsi nel suo mare unico.

Le spiagge più famose di ischia
Vacanza a Ischia: le spiagge

Tra le tante possiamo consigliare:

  • La Chiaia a Forio d’Ischia: una delle spiagge più grandi e comode di tutta l’isola.
  • La Baia di San Montano: offre acqua limpida con riflessi verdi e sabbia fine e dorata.
  • La spiaggia degli Inglesi che contraddistingue il meraviglioso Borgo di Sant’Alessandro (tra il porto di Ischia e Casamicciola).
  • Spiaggia Cartaromana (si trova a sud del Castello di schia, non lontano dagli scogli di Sant’Anna).
  • La spiaggia San Montano: una meravigliosa insenatura unica nel suo genere (si trova a Lacco Ameno).
  • L’antica spiaggia di Citara che trae il nome in onore della Venere Citarea, (presso il Comune di Forio).
  • Per concludere, ecco a voi la spiaggia La Scannella. Un vero e proprio angolo di paradiso: la sua posizione invidiabile, le sue acque cristalline, la rendono la meta ideale per gli amanti delle immersioni e per il turismo in barca.
en_GBEnglish
it_ITItalian en_GBEnglish
Bisogno di aiuto? Scrivici
Si prega di accettare la nostra politica sulla privacy policy prima di iniziare una conversazione.