Capri è un’isola nel Golfo di Napoli, parte della città metropolitana di Napoli, situata di fronte alla penisola sorrentina.
L’isola è di origine carsica, separata dalla terraferma da uno stretto e presenta numerosi rilievi fra cui quello di Anacapri che ne è il principale.
Il mare da cui emerge è particolarmente profondo, le coste sono frastagliate ed è piena di grotte fra le quali la più famosa è la Grotta Azzurra, ma ciò che colpisce di più sono i rinomatissimi faraglioni, piccoli isolotti dalle forme più svariate che sembrano emergere dalle acque azzurre e profonde puntati verso il cielo.
La fama turistica di Capri comincia intorno all’800 grazie alla scoperta della Grotta Azzurra divenne una meta immancabile per i più grandi scrittori ed artisti dell’epoca a livello internazionale.
Capri, la “regina di roccia” di Pablo Neruda, da sempre è associata a un turismo glamour e d’élite ed è da sempre sinonimo di vacanza chic e elegante.
La sua vicinanza a Napoli e Sorrento però rende Capri una meta ideale anche per una vacanza mordi e fuggi, magari in una sola giornata che vi lascerà senza fiato per la sua particolarità, per la sua eleganza e per il suo incantevole fascino.