visitare l'isola di procida a bordo del nostro catamarano

Procida, con una superficie di circa 4 kmq, è la terza in ordine di grandezza delle isole partenopee.
Oggi come ieri, è un susseguirsi di casette colorate, antichi palazzi, vedute mozzafiato, vigneti, limoneti e poi spiagge sabbiose, insenature, sentieri, stradine, natura, mare blu, gabbiani, profumi, colori, sapori. Non stiamo parlando di un’isola, né di uno scoglio: Procida è un gioiello poggiato sul mare.

Tranquilla, misteriosa, con i suoi ritmi lenti, lontana dalla mondanità e dal caos delle isole vicine, Procida è la meta degli amanti della semplicità, della tradizione, della quiete.
Procida emoziona, ispira, incanta.
La bellezza di Procida è racchiusa nei suoi silenziosi pescatori, in un mare azzurro senza confini, nelle barche che col loro placido rollio sembrano accarezzare il mare, nei suoi splendenti limoni limoni, nelle colline verdeggianti che si alternano a piccoli borghi di altri tempi.
Il tempo sembra essersi fermato a Terra Murata, il borgo in cui i procidani si rifugiavano durante le scorrerie dei saraceni, così come alla Corricella, piccolo incastro di case di pescatori, coloratissimo. Poi ci sono le spiagge, quasi tutte accessibili, di sabbia fine o torrida e grossa rena vulcanica, ma sempre bagnate da un mare cristallino.
Diciamocela tutta in questo piccola isoletta si unisce il turismo storico, quello culturale, quello balneare, perfino quello religioso… nella sua semplicità e quotidianità, Procida regala ai turisti un’esperienza autentica, semplice ed originale da non farsi scappare.

Contattaci per avere maggiori informazioni in merito ai nostri tour

Vuoi inviare una richiesta personalizzata, oppure richiedere maggiori informazioni?
Compila il form qua sotto.

Ho letto e accettato le condizioni della privacy

it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian
Bisogno di aiuto? Scrivici
Si prega di accettare la nostra politica sulla privacy policy prima di iniziare una conversazione.